CHI SIAMO   I SERVIZI  DOCUMENTI  CONTATTA
Political.it consulenza e progettazione di campagne elettorali
"se non lo hai fatto finora,
ti rimane poco tempo per convincerli..."

home

 bibliografia  
I SERVIZI DI POLITICAL
CONTATTA

 

 

 

 

 

BIBLIOGRAFIA

• Aa.Vv. (a cura di Maurizio Ridolfi) Propaganda politica, Bruno Mondadori, Milano, 2004 (in uscita fine luglio)

• Aa.Vv. (a cura di Paolo Mancini) La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale, Carocci, Roma, 2003

• Aa.Vv. Elezioni in Tv: dalle tribune alla pubblicitΰ, Franco Angeli, Milano, 1989

• Ballini, P.L. - Ridolfi, M. (a cura di) Storia delle campagne elettorali, Bruno Mondadori, Milano, 2002

• Bentivegna Sara, Politica e nuove tecnologie della comunicazione, Laterza, Roma-Bari, 2002

• Bifulco Raffaele, Le Regioni, Il Mulino, Bologna, 2004

• Biorcio Roberto, Sociologia politica. Partiti, movimenti sociali e partecipazione, Il Mulino, Bologna, 2003

• Brancoli Rodolfo, In nome della lobby. Politica e denaro in una democrazia, Garzanti, Milano, 1990

• Branzaglia C. - Sinni G., Guida alla grafica della seconda Repubblica, Tosca, Firenze, 1994

• Calise Mauro, Il partito personale, Laterza, Roma-Bari, 2000

• Campus Donatella, L'elettore pigro. Informazione politica e scelte di voto, Il Mulino, Bologna, 2000

• Cattaneo A. - Zanetto P. (E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico, Etas-Rcs libri, Milano, 2003

• Cavalli Luciano, Il presidente americano, Il Mulino, Bologna, 1987

• Crouch Colin, Postdemocrazia, Laterza, Roma-Bari, 2003

• Cuperlo Gianni, Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione, Donzelli, Roma, 2004

• De Micheli C. - Verzichelli L. Il parlamento, Il Mulino, Bologna, 2004

• Di Lorenzo P. - Fuccillo M., Lezioni di lobby, LDM Comunicazione, Roma, 2002

• Diamanti Ilvo, Bianco, rosso, verde...e azzurro. Mappe e colori dell'Italia politica, Il Mulino, Bologna, 2003

• Foglio Antonio, Il marketing politico ed elettorale, Franco Angeli, Milano, 1999

• Foglio Antonio, Il marketing pubblico, Franco Angeli, Milano, 2003

• Galleri Mario, Partiti senza rete. La politica digitale: da Ross Perot a Forza Italia e ai Democratici di Sinistra, 1992-2002, Piero Lacaita Editore, Manduria-Bari-Roma, 2003

• Jacobelli Jader (a cura di) Politica e internet, Rubbettino, Soveria Mannelli (Catanzaro), 2001

• Jervis Giovanni, Individualismo e cooperazione. Psicologia della politica, Laterza, Roma-Bari, 2002

• Legnante Guido, Alla ricerca del consenso. Il "mercato elettorale" visto dai parlamentari italiani, Franco Angeli, Milano, 2004

• Leone Piero, Lo spettacolo della politica, Editoriale Bios, Cosenza, 1987

• Mancini Paolo (a cura di) La decisione di voto tra comunicazione di massa e influenza personale, Laterza, Roma-Bari, 2001

• Mancini Paolo, (a cura di) Come vincere le elezioni, Il Mulino, Bologna, 1988

• Mancini Paolo, Manuale di comunicazione pubblica, Laterza, Roma-Bari, 2001

• Mannheimer R. - Sani G. Il mercato elettorale, Il Mulino, Bologna, 1987

• Mannheimer R. Capire il voto, Franco Angeli, Milano, 1989

• Masi Diego M., Come "vendere" un partito, Lupetti, Milano, 1989

• Massai Alessandro, Dentro il parlamento, Il Sole 24 Ore, Milano, 1996

• Mazzoleni Gianpietro, Comunicazione e potere. Mass media e politica in Italia, Liguori, Napoli, 1992

• Mazzoleni Gianpietro, La comunicazione politica, Il Mulino, Bologna, 1998

• Miani Mattia, La comunicazione politica in internet, Luca Sossella Editore, Roma, 2003

• Pasquino G. - Campus D., Usa: elezioni e sistema politico, Bononia University Press, Bologna, 2003

• Pasquino Gianfranco, Il sistema politico italiano, Bononia University Press, Bologna, 2002

• Pasquino Gianfranco, Mass media e sistema politico, Franco Angeli, Milano, 1987

• Pasquino Gianfranco, Votare un solo candidato. Le conseguenze politiche della preferenza unica, Il Mulino, Bologna, 1993

• Pezzini Isabella, Lo spot elettorale, Meltemi Editore, Roma, 2001

• Pierantoni Paolo, La comunicazione istituzionale, Edizioni ETS, Pisa, 2002

• Piretti Maria Serena, La fabbrica del voto. Come funzionano i sistemi elettorali, Laterza, Roma-Bari, 1998

• Poggi B. - Ghelfi L., La repubblica dei sondaggi, Franco Angeli, Milano, 2004

• Sabbatucci Giovanni, Il trasformismo come sistema, Laterza, Roma-Bari, 2003

• Sani Giacomo (a cura di) Mass media ed elezioni, Il Mulino, Bologna, 2001

• Savarese Rossella, L'americanizzazione della politica in Italia, Franco Angeli, Milano, 1996

• Statera Gianni, Il caso Craxi. Immagine di un presidente, Mondadori, Milano, 1987

• Statera Gianni, La politica spettacolo, Mondadori, Milano, 1986

• Tinacci Mannelli G. - Cheli E., L'immagine del potere, Franco Angeli, Milano, 1986

• Vandelli Luciano, Il governo locale, Il Mulino, Bologna, 2000

• Venturino Fulvio, Riforma elettorale e cambiamento partitico, Franco Angeli, Milano, 2004


Riviste

• Com Pol, Comunicazione politica (semestrale)
Rivista promossa dal Centro Interuniversitario di Comunicazione politica
Franco Angeli, Milano, www.com-pol.it

• Polena, Political and Electoral Navigations
Rivista italiana di analisi elettorale, Carocci, Roma, www.polena.net
 



 

IN EVIDENZA
Sei sicuro di risparmiare a non affidarti a dei professionisti?

Political.it ha selezionato e seleziona per voi i migliori professionisti delle diverse discipline che possono fare la differenza.
  
 © 2001-2004, political.it | note Legali | credits |