Aa.Vv. (a cura di Maurizio Ridolfi) Propaganda politica, Bruno
Mondadori, Milano, 2004 (in uscita fine luglio)
Aa.Vv. (a cura di Paolo Mancini) La posta in gioco. Temi, personaggi
e satira nella campagna elettorale, Carocci, Roma, 2003
Aa.Vv. Elezioni in Tv: dalle tribune alla pubblicitΰ, Franco Angeli,
Milano, 1989
Ballini, P.L. - Ridolfi, M. (a cura di) Storia delle campagne
elettorali, Bruno Mondadori, Milano, 2002
Bentivegna Sara, Politica e nuove tecnologie della comunicazione,
Laterza, Roma-Bari, 2002
Bifulco Raffaele, Le Regioni, Il Mulino, Bologna, 2004
Biorcio Roberto, Sociologia politica. Partiti, movimenti sociali e
partecipazione, Il Mulino, Bologna, 2003
Brancoli Rodolfo, In nome della lobby. Politica e denaro in una
democrazia, Garzanti, Milano, 1990
Branzaglia C. - Sinni G., Guida alla grafica della seconda
Repubblica, Tosca, Firenze, 1994
Calise Mauro, Il partito personale, Laterza, Roma-Bari, 2000
Campus Donatella, L'elettore pigro. Informazione politica e scelte
di voto, Il Mulino, Bologna, 2000
Cattaneo A. - Zanetto P. (E)lezioni di successo. Manuale di
marketing politico, Etas-Rcs libri, Milano, 2003
Cavalli Luciano, Il presidente americano, Il Mulino, Bologna, 1987
Crouch Colin, Postdemocrazia, Laterza, Roma-Bari, 2003
Cuperlo Gianni, Par condicio? Storia e futuro della politica in
televisione, Donzelli, Roma, 2004
De Micheli C. - Verzichelli L. Il parlamento, Il Mulino, Bologna,
2004
Di Lorenzo P. - Fuccillo M., Lezioni di lobby, LDM Comunicazione,
Roma, 2002
Diamanti Ilvo, Bianco, rosso, verde...e azzurro. Mappe e colori
dell'Italia politica, Il Mulino, Bologna, 2003
Foglio Antonio, Il marketing politico ed elettorale, Franco Angeli,
Milano, 1999
Foglio Antonio, Il marketing pubblico, Franco Angeli, Milano, 2003
Galleri Mario, Partiti senza rete. La politica digitale: da Ross
Perot a Forza Italia e ai Democratici di Sinistra, 1992-2002, Piero
Lacaita Editore, Manduria-Bari-Roma, 2003
Jacobelli Jader (a cura di) Politica e internet, Rubbettino, Soveria
Mannelli (Catanzaro), 2001
Jervis Giovanni, Individualismo e cooperazione. Psicologia della
politica, Laterza, Roma-Bari, 2002
Legnante Guido, Alla ricerca del consenso. Il "mercato elettorale"
visto dai parlamentari italiani, Franco Angeli, Milano, 2004
Leone Piero, Lo spettacolo della politica, Editoriale Bios, Cosenza,
1987
Mancini Paolo (a cura di) La decisione di voto tra comunicazione di
massa e influenza personale, Laterza, Roma-Bari, 2001
Mancini Paolo, (a cura di) Come vincere le elezioni, Il Mulino,
Bologna, 1988
Mancini Paolo, Manuale di comunicazione pubblica, Laterza, Roma-Bari,
2001
Mannheimer R. - Sani G. Il mercato elettorale, Il Mulino, Bologna,
1987
Mannheimer R. Capire il voto, Franco Angeli, Milano, 1989
Masi Diego M., Come "vendere" un partito, Lupetti, Milano, 1989
Massai Alessandro, Dentro il parlamento, Il Sole 24 Ore, Milano,
1996
Mazzoleni Gianpietro, Comunicazione e potere. Mass media e politica
in Italia, Liguori, Napoli, 1992
Mazzoleni Gianpietro, La comunicazione politica, Il Mulino, Bologna,
1998
Miani Mattia, La comunicazione politica in internet, Luca Sossella
Editore, Roma, 2003
Pasquino G. - Campus D., Usa: elezioni e sistema politico, Bononia
University Press, Bologna, 2003
Pasquino Gianfranco, Il sistema politico italiano, Bononia
University Press, Bologna, 2002
Pasquino Gianfranco, Mass media e sistema politico, Franco Angeli,
Milano, 1987
Pasquino Gianfranco, Votare un solo candidato. Le conseguenze
politiche della preferenza unica, Il Mulino, Bologna, 1993
Pezzini Isabella, Lo spot elettorale, Meltemi Editore, Roma, 2001
Pierantoni Paolo, La comunicazione istituzionale, Edizioni ETS,
Pisa, 2002
Piretti Maria Serena, La fabbrica del voto. Come funzionano i
sistemi elettorali, Laterza, Roma-Bari, 1998
Poggi B. - Ghelfi L., La repubblica dei sondaggi, Franco Angeli,
Milano, 2004
Sabbatucci Giovanni, Il trasformismo come sistema, Laterza,
Roma-Bari, 2003
Sani Giacomo (a cura di) Mass media ed elezioni, Il Mulino, Bologna,
2001
Savarese Rossella, L'americanizzazione della politica in Italia,
Franco Angeli, Milano, 1996
Statera Gianni, Il caso Craxi. Immagine di un presidente, Mondadori,
Milano, 1987
Statera Gianni, La politica spettacolo, Mondadori, Milano, 1986
Tinacci Mannelli G. - Cheli E., L'immagine del potere, Franco
Angeli, Milano, 1986
Vandelli Luciano, Il governo locale, Il Mulino, Bologna, 2000
Venturino Fulvio, Riforma elettorale e cambiamento partitico, Franco
Angeli, Milano, 2004
Riviste
Com Pol, Comunicazione politica (semestrale)
Rivista promossa dal Centro Interuniversitario di Comunicazione
politica
Franco Angeli, Milano, www.com-pol.it
Polena, Political and Electoral Navigations
Rivista italiana di analisi elettorale, Carocci, Roma, www.polena.net
|